XII International Ophthalmic and Ophthalmoplastic Training Courses | 11.05.22 Elba

XII International Ophthalmic and Ophthalmoplastic Training Courses 2022

XII International Ophthalmic and Ophthalmoplastic Training Courses

11-14 Maggio 2022

Isola d’Elba
Centro Congressi Biodola


Presidenti:
Andrea Romani
Fausto Trivella

Organizzatori:
Angelo Balestrazzi
Mauro Fioretto
Alessandro Franchini
Cosimo Mazzotta
Carlo Orione
Franco Passani
Riccardo Sciacca


Il tema di quest’anno sarà incentrato sulle complicanze terapeutiche, parachirurgiche e chirurgiche in oftalmologia ed in oftalmoplastica: come prevenirle e come risolverle.

La particolarità di questa edizione sarà quella di avere un panel di esperti per ogni sessione che si confronteranno, tramite letteratura, esperienza personale e casi clinici, sulle varie problematiche della nostra disciplina, non più con una relazione tradizionale, ma confrontandosi tra loro e con l’uditorio, per far emergere il comportamento più corretto per cercare di evitare e provare a risolvere le possibili complicanze in cui si può incorrere nella nostra professione.


Sede congressuale

CENTRO CONGRESSI HERMITAGE – BIODOLA

Centro Italia – Toscana – Portoferraio – (LI)

Hotel 4 Stelle / Centro Congressi

Il Centro Congressi Hermitage-Biodola si trova all’Isola d’Elba, all’interno di un resort con elevati standard qualitativi.

Il Centro Congressi Hermitage-Biodola dispone di 5 sale meeting ed è il più prestigioso dell’Isola d’Elba. Grandi sale a luce naturale affacciate sul mare.

Come arrivarci:

In aereo
Dall’Aeroporto G. Galilei di Pisa potete raggiungere il porto di Piombino in circa 1 ora prendendo un minibus o noleggiando un auto. Stessa cosa dall’Aeroporto Fiumicino di Roma in circa 2 ore e 30 minuti.
Potete invece prendere un volo diretto e atterrare all’Aeroporto di Marina di Campo con le compagnie aeree Intersky e Silver air.

In traghetto/aliscafo
I traghetti per l’Isola d’Elba partono con cadenza oraria da Piombino (LI) per Portoferraio. Una volta arrivati a Portoferraio potrete raggiungere la sede comodamente in taxi (costo 25,00 €) o con la vostra auto. In questo caso all’uscita dal porto procedete seguendo i cartelli “tutte le direzioni” e successivamente le indicazioni “Procchio/Marciana”.
Dopo circa 3 km troverete sulla destra il bivio che vi condurrà alla Biodola.
È possibile noleggiare un’auto o uno scooter per raggiungere la sede in autonomia.


X INTERNATIONAL OPHTHALMIC & OPHTHALMOPLASTIC TRAINING COURSES – SARDEGNA 3-6 OTTOBRE 2018