Radiesse [video]

Radiesse è una sostanza biocompatibile e riassorbibile che stimola la produzione di collagene. L’impianto dà maggiore volume alla parte del viso trattata e ha una resa diversa dall’acido ialuronico.

Ciò è dovuto alla composizione del prodotto Radiesse: idrossiepatite di calcio (CaHA) (30%) sospesa in una soluzione acquosa di gel (70%). Il prodotto è biocompatibile al 100% e quindi non è necessario alcun test allergico prima del trattamento.

Le microsfere sintetiche di CaHA hanno una dimensione tra i 25 e i 45 micron e sono composte di ioni calcio e fosfato che si trovano anche nel tessuto epidermico. I macrofagi degradano il mezzo gelatinoso e i fibroblasti formano nuovo collagene naturale che dona un maggior volume e una pelle più liscia.

La scala Merz indica il processo di invecchiamento e la formazione delle linee della Marionetta:

Radiesse

La durata del Radiesse dipende dal tempo di riassorbimento e l’effetto può durare fino a circa 12 mesi.

Trascrizione completa del video Radiesse Contro Rughe e Solchi del Volto.

Ultimamente nel campo estetico ci sono tantissime novità anche perchè ormai molte persone tendono a non volersi vedere vecchie e tendono a migliorare il loro aspetto. Abbiamo tante armi a nostra disposizione: dal botulino, al ringiovanimento con la radiofrequenza, alla PRP con cui noi iniettiamo dei favori di crescita propri nelle zone che vogliamo ringiovanire e anche nei filler abbiamo delle novità.
Mentre i filler finora erano solo riempitivi, adesso invece tendono anche a stimolare la riformazione di collagene per durare più nel tempo. Un esempio è il radiesse. Noi con questo nuovo prodotto riusciamo a stimolare la formazione di collagene e quindi a migliorare nel tempo quello che noi otteniamo immediatamente dopo aver riempito, filler vuol dire proprio riempire, i solchi che il tempo ci può lasciare.
Abbiamo delle scale, per esempio questa è una scala che ci dice che fra le labbra e il naso, noi possiamo piano piano avere dei solchi che possono diventare da moderati fino a severi in tarda età, oppure altre zone che noi trattiamo sono le cosiddette linee della marionetta quindi più in basso vicino alle labbra, oppure possiamo trattare anche sotto le labbra, la zona del mento o addirittura la zona vicino al collo per migliorare proprio la linea della mandibola. Con questo nuovo filler noi abbiamo una durata che si aggira intorno all’anno e mezzo, mentre con i filler normalmente si era arrivati sui sei mesi, perchè i filler quelli che usiamo e quelli che vanno usati sono quelli riassorbibili quindi a base di acido ialuronico che non siano permanenti, che non possano dare nel tempo dei problemi e quindi dopo un pò si riassorbono, questo è sempre un filler riassorbibile però va a stimolare tridimensionalmente la formazione di collagene e quindi dura molto di più nel tempo.